Scafati, minacce al capo dei vigili urbani: intera famiglia sotto accusa
Una famiglia di Scafati è finita sotto accusa per aver depositato rifiuti pericolosi in strada e minacciato il comandante della Polizia locale. Il padre, la madre e la figlia, assistiti dall’avvocato Elvira Schioppa, sono stati convocati in tribunale per rispondere delle accuse mosse dalla Procura.
I fatti risalgono all’agosto del 2021, quando la famiglia è stata sorpresa a scaricare rifiuti speciali e pericolosi in strada, violando le norme ambientali. Gli agenti del comando locale, insieme al comandante Salvatore Dionisio, hanno scoperto il misfatto e sono stati minacciati dalla famiglia.
Il pubblico ministero ha citato direttamente i tre imputati, che dovranno comparire in tribunale il 13 maggio. Oltre al comandante Dionisio, parte offesa è anche il Comune di Scafati. Questo non è il primo episodio di aggressione nei confronti del capo dei vigili urbani, che si è visto coinvolto in situazioni simili in passato.
Il processo si annuncia delicato e controverso, con la famiglia che dovrà rispondere delle proprie azioni di fronte ai giudici nocerini. Resta da vedere quale sarà l’esito di questa vicenda e se verrà fatta giustizia per i reati commessi.