Un piccolo cane Yorkshire è stato salvato a Sarno grazie all’intervento dell’attivista Enrico Rizzi. Il cucciolo era tenuto in condizioni precarie, senza acqua e sotto il sole, legato con una corta cordicella in un cancello. Dopo una segnalazione, Rizzi ha prestato i primi soccorsi al cane e ha presentato una denuncia presso la stazione dei carabinieri di Sarno.
Purtroppo, dalle analisi cliniche è emerso che il cagnolino ha alti valori per la leishmania, una malattia grave che può portare a complicazioni anche mortali se non curata in tempo. Nonostante le cattive condizioni in cui è stato trovato, ora il piccolo cane è circondato da persone che lo stanno curando con amore.
Enrico Rizzi, che si candida per le prossime elezioni europee nella lista Libertà nella circoscrizione Italia meridionale, ha annunciato che lavorerà con gli europarlamentari sensibili alla protezione degli animali per garantire una legislazione adeguata in tutti i Paesi dell’Unione. La sua battaglia per i diritti degli animali continua, affinché tutti possano godere di una reale protezione, sia gli animali domestici che quelli selvatici.