La notte di sabato a Napoli è stata segnata da tragici incidenti stradali che hanno portato alla morte di una giovane di 21 anni, Sara Romano, e al ferimento grave di un’altra ragazza di 27 anni. Entrambi gli incidenti sono avvenuti in diverse zone della città, ma entrambi hanno causato dolore e sconcerto nella comunità.
Il primo incidente ha coinvolto Sara Romano, investita da un’auto nella zona tra Cavalleggeri e Coroglio. Poco dopo, in via Leopardi a Fuorigrotta, un’altra ragazza è stata travolta da un’auto condotta da un giovane di 24 anni. Dopo aver trascorso la serata con le amiche, la vittima stava attraversando la strada quando è stata colpita dall’auto, venendo scaraventata a circa 30 metri di distanza.
Il conducente dell’auto non si è fermato inizialmente per prestare soccorso, ma è tornato sul luogo dell’incidente dopo 30 minuti e è stato fermato dalla Polizia Municipale. La ragazza è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta, dove è attualmente ricoverata in prognosi riservata.
Questi tragici eventi ci ricordano l’importanza di rispettare le regole della strada e di guidare con prudenza e attenzione. La vita di giovani promettenti come Sara Romano e la ragazza ferita potrebbe essere stata spezzata a causa di un momento di distrazione o di imprudenza. È fondamentale che tutti i conducenti rispettino le norme del codice della strada e si impegnino a guidare in modo responsabile, per evitare ulteriori tragedie come quelle avvenute sabato sera a Napoli.