Una situazione di violenza in continua crescita si sta verificando a Mondragone. Nell’ultimo episodio avvenuto ieri sera (4 maggio) in zona mare, diverse persone sono state coinvolte, tra cui anche uno straniero di nazionalità indiana.
Il sindaco Francesco Lavanga ha denunciato l’accaduto, sottolineando che la città di Mondragone sta cercando di costruire un futuro migliore e che molti giovani stanno facendo sacrifici per migliorare la situazione economica locale. Tuttavia, il sindaco riconosce che ci sono difficoltà da affrontare e che sta lavorando insieme alle istituzioni per risolvere i problemi.
Lavanga ha chiesto un tavolo provinciale sulla sicurezza e l’ordine pubblico al Prefetto di Caserta e un intervento concreto al Ministro dell’Interno per garantire la sicurezza nel territorio. Ha inoltre esortato le forze dell’ordine a fare uno sforzo maggiore per proteggere la città e ha invitato la comunità a evitare di alimentare ulteriori tensioni in un momento delicato che richiede unità e collaborazione.
In conclusione, il sindaco ha ribadito il suo impegno per Mondragone e ha chiesto a tutti di lavorare insieme per proteggere e valorizzare il territorio anziché danneggiarne l’immagine.