Il Comune di Napoli ha deciso di potenziare i sistemi di videosorveglianza in città, soprattutto nelle aree periferiche. Questo progetto prevede l’installazione di 248 telecamere, di cui 109 telecamere di scena e 139 dispositivi di lettura automatica delle targhe. Le aree interessate includono Bagnoli, Fuorigrotta, Pianura, Ponticelli, San Giovanni a Teduccio, Secondigliano, San Pietro a Patierno, Vomero, e altre zone critiche della città. Inoltre, la Regione Campania finanzierà un progetto per coprire altre zone come Chiaiano, Piscinola, Scampia e Arenella.
Questi interventi permetteranno di monitorare attentamente le aree degradate, prevenendo lo sversamento di rifiuti speciali e tossici. Inoltre, verranno potenziate le operazioni della Polizia Locale e saranno assunti 35 vigili urbani a tempo determinato per migliorare la sicurezza sul territorio.
Questi progetti hanno ottenuto parere favorevole e saranno inviati al Ministero dell’Interno per l’approvazione. L’Assessorato alla Legalità ed alla Polizia Locale si è detto soddisfatto per questo importante lavoro che migliorerà la sicurezza e la capacità investigativa delle forze dell’ordine.

Articolo precedenteIl mistero di Avellino: la proiezione del filmato dell’accoltellamento fatale
Articolo successivoIl salvataggio a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui