Ariano Irpino: sensibilizzazione contro le truffe ai danni degli anziani

Nella città di Ariano Irpino si stanno intensificando le attività di sensibilizzazione da parte dei carabinieri per contrastare il fenomeno delle truffe ai danni delle persone anziane. Molte di queste truffe vengono portate a termine con successo da malviventi senza scrupoli, che approfittano della vulnerabilità delle persone anziane.

Nel centro pastorale San Francesco ad Ariano Irpino, il maggiore Annalisa Pomidoro, il maresciallo Simona Tripi e il comandante della stazione di Flumeri Mirko Nocera hanno organizzato un incontro con i cittadini per fornire consigli utili e accorgimenti per proteggersi dalle truffe. Durante l’incontro sono stati raccontati episodi realmente accaduti e sono state condivise strategie per prevenire le truffe che sono sempre dietro l’angolo.

La presenza di anziani, religiose e giovani durante l’incontro dimostra l’importanza e la diffusione del fenomeno delle truffe ai danni degli anziani. L’obiettivo dei carabinieri è quello di avvicinarsi sempre di più alla gente, creando una rete sociale per prevenire e arginare questo fenomeno odioso.

Il centro pastorale San Francesco è stata solo la prima tappa di questa campagna di sensibilizzazione. I carabinieri hanno l’intenzione di continuare ad essere presenti sul territorio, nelle strade, nei quartieri e nelle strutture frequentate dagli anziani e dalle associazioni, per restituire fiducia ai cittadini e proteggerli dalle truffe.

Articolo precedenteCrimine a Battipaglia
Articolo successivoVivere il Vomero: la sfida contro le baby gang a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui