Operazione di controllo a Sant’Angelo dei Lombardi

Nella giornata odierna, presso la Casa Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi, è stata eseguita un’operazione di perquisizione ordinaria da parte degli uomini della Polizia Penitenziaria. Durante tale operazione sono stati rinvenuti e sequestrati ben 7 telefoni smartphone.

Durante l’operazione, un detenuto che era già stato ripetutamente sanzionato disciplinarmente per le sue violazioni delle regole penitenziarie a causa della sua condotta violenta, ha ostacolato e aggredito il personale operante. Quest’ultimo ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso locale, con giorni di prognosi.

A dichiararlo è stato il segretario regionale dell’Osapp, Vincenzo Palmieri, il quale ha sottolineato come persino in un luogo come il penitenziario di Avellino, solitamente considerato un’isola felice, si stiano verificando eventi critici con una certa frequenza. Questi episodi minano il trattamento e la sicurezza all’interno della struttura, per questo si chiede al PRAP di allontanare i detenuti più facinorosi che destabilizzano il contesto.

Un plauso va a tutti i poliziotti e le poliziotte che, nonostante le difficoltà, riescono ad assicurare il mandato costituzionale con professionalità e dedizione.

Articolo precedenteBlitz dei carabinieri contro l’estorsione a Ottaviano e Nola
Articolo successivoAgropoli sotto assedio: duro colpo al traffico di droga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui