Nella riunione di ieri in Prefettura a Salerno si è discusso di ordine pubblico dopo i recenti episodi criminali avvenuti in città. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino”, si è deciso di potenziare il coordinamento tra le forze di polizia e aumentare le presenze di uomini nelle zone orientale e industriale con un modello fluido che consentirà lo spostamento rapido delle auto di pattuglia.

La Squadra mobile del vicequestore Gianni Di Palma sta lavorando per identificare i membri della banda della “spaccata” che ha agito cinque volte, portando a termine solo due colpi. Il bottino ammonta a 26mila euro, rubati da Banca Sella. Si sta indagando per capire se il gruppo non sia di Salerno e se ci siano state presenze sospette nelle zone interessate nei giorni precedenti.

Durante la riunione tecnica in Prefettura, è stato discusso il progetto del Comune di Salerno per potenziare le misure di sicurezza nel triennio 2024-2026. L’amministrazione riceverà finanziamenti per migliorare il sistema di videosorveglianza, la sala operativa della polizia municipale e promuovere la legalità tra i giovani.

La città ha vissuto diversi episodi di criminalità nelle ultime settimane, tra cui furti e l’accoltellamento sul lungomare il primo maggio. La polizia sta lavorando per comprendere i motivi dietro questi atti e per contrastare le attività illecite, con particolare attenzione al mondo degli immigrati. Il sindaco ha sottolineato la necessità di affrontare la percezione di insicurezza nella città.

Articolo precedenteTensione e mobilitazioni: il Comune di Salerno in agitazione
Articolo successivoEboli: tensione all’ospedale, irruzione nel ticket

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui