Da due anni sono in corso lavori di installazione di barriere fonoassorbenti all’uscita della galleria di Fratte con corsia unica in direzione sud. L’impresa incaricata di questo lavoro sta operando in modo discontinuo, senza turni doppi giornalieri, rimuovendo la barriera di jersey il venerdì pomeriggio e reinstallandola il lunedì mattina. Questo comporta un presunto aumento del traffico durante il fine settimana, quando i camion non circolano, con conseguente aumento dei costi.

La situazione attuale sta causando lunghe code che partono dal varco portuale e si estendono lungo il viadotto fino all’innesto con l’autostrada Sa-Reggio. Le code si formano due volte al giorno, al mattino e nel primo pomeriggio, coincidendo con lo sbarco dei containers dalle navi che arrivano al porto. Anche sull’autostrada Vietri-Salerno si verifica un imbuto e una fila simile.

I tempi di percorrenza dal porto allo svincolo di Salerno città sono di un’ora e dieci minuti al mattino e di quaranta minuti nel pomeriggio. Sul tratto autostradale da Cava a Salerno, invece, si impiegano trenta minuti al mattino (con un pedaggio che molti vorrebbero abolito).

Anche su via Ligea e via Porto si formano code mattutine quotidiane, lungo le strade che rappresentano l’ingresso principale in città. La situazione attuale sta causando notevoli disagi ai cittadini e agli automobilisti, che sperano in una soluzione rapida ed efficace per risolvere questo problema.

Articolo precedenteRiaperte le traverse a piazza Cavour: nuova vita per il centro di Salerno
Articolo successivoDivieto di tuffi a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui