Gli artificieri del comando provinciale di Napoli sono intervenuti a Lettere, dove i carabinieri della stazione di Piano di Sorrento hanno arrestato un 29enne per detenzione illegale di ordigni esplosivi. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di 10 ordigni esplosivi non classificati per un peso complessivo di 1 chilo. Dopo aver messo in sicurezza l’area, gli artificieri hanno recuperato l’esplosivo e l’arrestato è stato trasferito nel carcere di Poggioreale. Questo episodio sottolinea l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza della comunità.
Nel frattempo, a Castellammare di Stabia, è stato presentato il progetto per la costruzione di un nuovo ospedale che servirà 600mila abitanti. Si tratta di un intervento fondamentale per migliorare l’assistenza sanitaria nella zona. Inoltre, in occasione della Festa della Liberazione, sono state deposte corone di alloro ai monumenti e alle lapidi per ricordare i caduti della resistenza. Il Museo Archeologico di Stabia continua a raccontare la storia del territorio attraverso le sue collezioni. Infine, la Juve Stabia ha festeggiato la promozione in Serie B con una cena di fine stagione, durante la quale sono state rilasciate interviste ai protagonisti.
Questi eventi dimostrano la vivacità e l’importanza della comunità locale, che si impegna per garantire un futuro migliore per tutti i suoi abitanti.