Il presidente del Comitato di quartiere “Centro Storico” di Benevento, l’avvocato Luigi Marino, ha sollevato una serie di interrogativi nei confronti del Comune, chiedendo ancora una volta l’attivazione dei varchi in città. Marino ha espresso la sua delusione per l’immobilismo dell’Ente nell’affrontare le criticità del quartiere, sottolineando la mancata attivazione dei varchi di ingresso al Centro Storico nonostante l’istituzione delle ZTL e l’acquisto di telecamere.

Il Comitato ha evidenziato diversi problemi nel centro storico, come il basolato sconnesso, gli edifici fatiscenti e l’occupazione abusiva di spazi pubblici da parte di veicoli non autorizzati. Inoltre, si è lamentata la mancanza di attenzione alle emissioni acustiche e la presenza di cantieri che ostacolano il transito, soprattutto per le persone disabili.

Marino ha sottolineato l’importanza che il Comune agisca per risolvere queste problematiche e ha auspicato un cambiamento nell’atteggiamento dell’Ente nei confronti delle segnalazioni del Comitato. Il periodo attuale richiede un’azione tempestiva e concreta per garantire la vivibilità e la sicurezza dei cittadini del Centro Storico. Speriamo che questa volta il Comune risponda alle richieste e dimostri un’impegno reale nel risolvere le criticità del quartiere.

Articolo precedenteBlitz a Napoli: arrestato giovane rumeno per detenzione di droga
Articolo successivoFiamme a San Martino Sannita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui