La situazione critica di Ariano Irpino: mancanza di manutenzione mette a rischio la sicurezza dei residenti
La tranquillità del popoloso piano di zona ad Ariano Irpino è stata messa a dura prova dalla mancanza di manutenzione degli alloggi da parte dell’ex istituto autonomo case popolari, oggi Acer. Calcinacci in caduta libera dai balconi, infiltrazioni di acqua, mattonelle scoppiate e ringhiere instabili sono solo alcune delle problematiche che stanno mettendo a rischio la sicurezza e il benessere di circa una decina di famiglie.
La situazione è diventata così critica che i residenti hanno dovuto lanciare un appello urgente al Piano di Zona affinché venga preso al più presto provvedimento per risolvere la situazione. Nonostante i numerosi solleciti e appelli da parte degli abitanti, finora non è stato preso alcun provvedimento da parte dell’Acer.
La pericolosità della situazione è tale da mettere a rischio la vita dei residenti, soprattutto in vista dei prossimi festeggiamenti nel rione che attirano migliaia di persone ogni anno. La polizia municipale è stata informata della vicenda ma è necessario un intervento immediato per garantire la sicurezza di chi vive in queste abitazioni.
È indispensabile che le istituzioni competenti prendano seriamente in considerazione questa situazione e agiscano tempestivamente per garantire la sicurezza dei cittadini. La manutenzione degli edifici pubblici è un dovere fondamentale e non può essere trascurata a discapito della sicurezza e del benessere della comunità.