Dopo un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, i Carabinieri di Benevento hanno arrestato questa mattina un 19enne, un 45enne di Casal di Principe (CE) e una 34enne di Benevento, ritenuti gravemente indiziati di incendio doloso di un esercizio commerciale. L’incendio, avvenuto lo scorso settembre a San Martino Sannita (BN), ha completamente distrutto il locale. Le indagini sono partite dal sopralluogo e dall’analisi delle telecamere di sorveglianza, che hanno permesso di individuare un giovane parzialmente travisato che fuggiva in bicicletta elettrica dopo aver appiccato il fuoco.

I Carabinieri hanno successivamente individuato un giovane con ustioni compatibili con l’autore dell’incendio presso un ospedale in Campania. Ulteriori indagini hanno portato all’identificazione dei gestori dell’esercizio commerciale, che avrebbero organizzato l’incendio per ottenere un indennizzo assicurativo. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari per i tre indagati.

Questo provvedimento, che è stato eseguito oggi, può essere impugnato e i destinatari sono considerati innocenti fino a sentenza definitiva. Si tratta di un importante passo avanti nell’inchiesta sull’incendio doloso, che ha causato gravi danni e messo a rischio la sicurezza dei cittadini. La giustizia è stata fatta e coloro che hanno commesso questo grave reato dovranno rispondere delle proprie azioni davanti alla legge.

Articolo precedenteIl ritorno in libertà di Pescetella
Articolo successivoGiro d’Italia 2024: Sicurezza massima per le tappe a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui