La notte tra domenica e lunedì, la città di Salerno è stata teatro di una serie di furti che hanno messo in allarme la popolazione e le autorità locali. In particolare, la Banca Sella è stata presa di mira da una banda di ladri che è riuscita a portare via ben ventiseimila euro. Ma non è finita qui, perché la stessa banda ha agito anche in altri luoghi della città, tra cui la Tabacchi di via Leucasia, dove sono stati rubati circa cinquemila euro. Altri tentativi falliti sono stati registrati allo Store Mediaworld di Porta del Mare, alla Galleria Mediterranea e al negozio di oggettistica Ok il Prezzo è Giusto in via Wenner.

Gli investigatori stanno cercando di risalire all’identità dei ladri attraverso i sistemi di videosorveglianza presenti nella zona. Si ipotizza che la banda sia arrivata da sud della provincia, visto che nella stessa notte sono stati commessi furti anche ad Altavilla Silentina da un gruppo a bordo di una Giulietta bianca.

Di fronte a questa serie di furti, i cittadini chiedono maggiore presenza di pattuglie in strada durante le ore notturne. Il Prefetto Francesco Esposito ha convocato un tavolo tecnico sulla sicurezza e si è deciso di potenziare le pattuglie nella zona orientale e industriale della città, con un modello fluido che consentirà uno spostamento veloce degli agenti da una parte all’altra del territorio. Il piano sarà perfezionato nelle prossime ore e sarà sperimentato già nel prossimo fine settimana.

Articolo precedenteLuci spente a Salerno
Articolo successivoAttacco su autobus Sita Sud: solidarietà alle lavoratrici di Salerno-Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui