Montesarchio sta prendendo seri provvedimenti per contrastare la microcriminalità, il traffico illegale e per proteggere il patrimonio comunale. Sul territorio cittadino sono in corso i lavori per l’installazione delle nuove telecamere di videosorveglianza e per potenziare il sistema già esistente.

Le 14 nuove telecamere che verranno installate avranno la capacità di leggere le targhe dei veicoli, coprendo ampie aree del centro storico, del centro urbano e delle periferie. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di aumentare la sicurezza, prevenendo fenomeni di microcriminalità, atti vandalici, monitorando il traffico e le soste vietate, rilevando sversamenti di rifiuti e proteggendo il patrimonio comunale.

Tra le nuove telecamere ci saranno anche quelle specializzate per il riconoscimento delle targhe, che permetteranno una gestione dei dati in tempo reale e saranno uno strumento di supporto investigativo per le forze dell’ordine. Inoltre, è previsto il potenziamento della Centrale operativa comunale per fornire un supporto significativo alle attività di prevenzione e contrasto dei reati nel territorio.

Questi interventi sono fondamentali per garantire la sicurezza dei cittadini e proteggere il patrimonio della comunità. Con l’installazione delle nuove telecamere e il potenziamento del sistema di videosorveglianza, Montesarchio si prepara a essere una città più sicura e vigilata.

Articolo precedenteLavoro sicuro a Carinaro
Articolo successivoViolenza a bordo: le controllori di Salerno sotto attacco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui