L’Enpa di Salerno è intervenuta in seguito alla segnalazione di alcuni cittadini riguardo alla presenza di tre allocchi in difficoltà a Mercato San Severino. Grazie all’intervento dei volontari della Protezione Animali e dei Vigili del Fuoco, i tre esemplari sono stati messi in sicurezza e recuperati.

I volontari dell’Enpa hanno trovato uno degli allocchi a terra, circondato da gatti, mentre il secondo si trovava sul balcone di una casa disabitata. Dopo aver chiamato i Vigili del Fuoco, il secondo esemplare è stato raggiunto e messo in sicurezza con l’ausilio di una scala. Questa mattina è stato recuperato anche un terzo esemplare.

I volontari dell’Enpa hanno sottolineato l’importanza di non prelevare pulli e giovani uccelli se non in presenza di un chiaro pericolo o se gravemente feriti. È fondamentale lasciare che siano i genitori a prendersi cura dei loro piccoli, evitando di interferire con la natura.

Grazie alla pronta e efficace collaborazione tra Enpa e Vigili del Fuoco, i tre allocchi sono stati messi in salvo e potranno essere curati e riabilitati per essere poi liberati nuovamente nella natura. Un bel gesto di solidarietà e amore verso gli animali, che dimostra quanto sia importante la collaborazione tra cittadini e associazioni per la tutela degli animali.

Articolo precedenteGioco d’azzardo senza regole: multato esercizio a Salerno
Articolo successivoBlitz della Squadra Mobile: sequestrate auto di pregiudicato nel napoletano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui