Una tragedia ha colpito la comunità di Torre del Greco, lasciando tutti sgomenti. Il giovane Santo Virgi, di soli 11 anni, ha perso la vita dopo un’agonia durata tre giorni e due interventi chirurgici all’Ospedale Santobono di Napoli.

La fatalità è stata causata da un morso di pizza che il piccolo non è riuscito a ingoiare correttamente. Il padre Antonio ha immediatamente portato Santo al pronto soccorso del Maresca, dove è stato rianimato. Tuttavia, i medici hanno capito che la situazione era grave e lo hanno trasferito d’urgenza all’ospedale del Vomero.

Nonostante due interventi chirurgici, le conseguenze del soffocamento hanno compromesso le funzioni vitali di Santo, che purtroppo si è spento lasciando tutti increduli. I genitori Antonio e Carmela hanno preso una decisione coraggiosa e amorevole: hanno donato gli organi del loro bambino. Grazie a questo gesto, cinque persone ora possono continuare a vivere grazie al cuore, alle cornee, al fegato e ai reni di Santo.

Ieri si sono tenuti i funerali presso la chiesa di Santa Croce a Torre del Greco, dove la comunità si è riunita per piangere la perdita di Santo. La redazione di Vesuvio Live esprime tutta la sua solidarietà alla famiglia in questo momento così difficile.

Articolo precedenteNapoli: notte di tragedie e irresponsabilità
Articolo successivoIl caso della mozzarella taroccata a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui