Indagine carabinieri, ordinanza per gestori locale a San Martino Sannita ed un 19enne

Nel corso di un’indagine condotta dai carabinieri della Compagnia di Benevento, è emerso un episodio avvenuto il 10 settembre 2023, quando una molotov è stata lanciata contro una rivendita a San Martino Sannita. Secondo quanto emerso dalle indagini, i gestori del locale avrebbero organizzato l’incendio della tabaccheria di cui sono titolari, al fine di incassare il risarcimento dell’assicurazione. A tale scopo avrebbero incaricato un 19enne di scatenare le fiamme.

I carabinieri hanno arrestato un 45enne di Casal di Principe, una 34enne di Benevento e il giovane di 19 anni, tutti coinvolti nell’organizzazione dell’incendio doloso. Su richiesta della Procura, il Gip ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari per i tre indagati.

Le indagini sono partite dopo l’episodio dell’incendio, che ha causato ingenti danni al locale. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso il giovane incaricato di appiccare il fuoco, che è stato successivamente identificato grazie alle ustioni riportate sul corpo e alle testimonianze raccolte.

L’inchiesta ha visto l’analisi di varie prove, tra cui le intercettazioni telefoniche, l’esame dei tabulati telefonici e l’escussione dei testimoni. Alla luce di tali elementi, è stata emessa l’ordinanza di custodia cautelare per i tre indagati, che dovranno rispondere delle accuse a loro carico.

Si tratta di un episodio grave che ha coinvolto diverse persone, ma grazie all’operato dei carabinieri è stato possibile individuare i responsabili e adottare le misure necessarie per garantire la giustizia.

Articolo precedenteBenevento: il grido di aiuto del Centro Storico
Articolo successivoNapoli sotto controllo: blitz della Guardia di Finanza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui