La tragedia che ha colpito la città di Torre del Greco ha lasciato attonita l’intera comunità. Santo, un bambino di soli undici anni, è morto soffocato mentre si trovava a tavola con la sua famiglia. Nonostante i tentativi disperati di salvarlo, i medici hanno dovuto constatare la sua morte cerebrale.
Tuttavia, di fronte a questa terribile perdita, i genitori di Santo hanno compiuto un gesto di grande generosità e amore. Hanno deciso di donare gli organi del loro bambino, permettendo così di salvare la vita di diversi altri bambini.
I funerali si sono svolti nella basilica di Santa Croce, dove si sono riuniti amici, parenti e concittadini per dare l’ultimo saluto a Santo. Un momento straziante che ha colpito il cuore di tutti, ma che ha anche mostrato la forza e la solidarietà di una comunità unita nel dolore.
Il sindaco Luigi Mennella ha partecipato alla cerimonia, portando il cordoglio dell’amministrazione comunale. All’esterno della chiesa, uno striscione recitava: “Resterai sempre nei nostri cuori. Santo sei e Santo resterai”.
Questa tragedia ha lasciato un segno profondo nella città di Torre del Greco, ma la generosità e l’amore dimostrati dai genitori di Santo rimarranno un esempio di altruismo e solidarietà per tutti.