Nel primo pomeriggio di oggi, un’altra serie di scosse di terremoto ha colpito l’area dei Campi Flegrei a Napoli, causando paura e preoccupazione tra i residenti. Le due scosse principali, di magnitudo 3.7 e 3.6, sono state registrate dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano con epicentro nel golfo di Pozzuoli e profondità di 2,6 chilometri e 3,7 chilometri.
Le scosse sono avvenute nel giro di un minuto, tra le 13,25 e le 13,26, e si sono aggiunte ad altri tre eventi tellurici avvertiti durante la mattinata. Numerose scuole nella zona di Pozzuoli hanno evacuato gli studenti e il personale seguendo i protocolli di sicurezza, mentre le scosse sono state avvertite anche in altre aree circostanti come Bacoli, Fuorigrotta, Bagnoli, Pianura, Soccavo e Posillipo.
I residenti colpiti si sono riversati sui social media per condividere la loro preoccupazione e alcuni studenti hanno raccontato momenti di terrore vissuti durante le scosse. Le scosse di oggi hanno fatto scattare l’allarme, soprattutto dopo le quattro scosse di lieve entità avvenute ieri che non erano state percepite dalla popolazione.
La situazione nei Campi Flegrei rimane quindi sotto osservazione, con le autorità e gli esperti che continuano a monitorare la situazione e ad adottare le misure necessarie per garantire la sicurezza dei residenti.