La Polizia di Stato di Caserta ha recentemente siglato un importante accordo con l’associazione “Spazio Donna” e la cooperativa sociale “Spazio donna – Centro Antiviolenza” per contrastare la violenza di genere e garantire la protezione delle vittime.

Questo protocollo prevede una stretta collaborazione nelle attività di formazione del personale, lo scambio di informazioni utili alla prevenzione del fenomeno, la creazione di percorsi informativi per le scuole e la cittadinanza, e la comunicazione alle vittime dei servizi di assistenza disponibili. In particolare, le vittime verranno informate della possibilità di richiedere l’ammonimento del questore, un provvedimento che avverte chi compie atti persecutori di interrompere la condotta e evitare provvedimenti penali.

Questa iniziativa è un importante passo avanti nella lotta alla violenza di genere e dimostra l’impegno delle istituzioni nel garantire la sicurezza e la tutela delle vittime. Speriamo che altre iniziative simili possano essere adottate in tutto il territorio nazionale per contrastare questo grave problema sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui