Una discarica abusiva di amianto è stata scoperta alle porte della Costiera Amalfitana, diventando così un triste ricordo per i turisti che si trovavano in zona. Un gruppo di visitatori, mentre ammirava il panorama mozzafiato lungo la strada che porta alla celebre “Divina”, ha notato un ammasso di rifiuti tossici e ha deciso di documentare la situazione con delle fotografie.
Le Guardie ecozoofile della Sicurezza Ambientale di Salerno hanno effettuato un sopralluogo lungo la strada provinciale 2 B e hanno fatto una scoperta sconcertante: lastre di amianto abbandonate, nascoste tra la vegetazione, insieme ad altri rifiuti come elettrodomestici, mobili, sacchi di plastica e pezzi di vetro.
Successivamente, gli ispettori ambientali hanno individuato un altro tratto di terreno invaso dai rifiuti, tra cui numerosi tubi di amianto e sacchi neri sparsi ovunque. Vincenzo Senatore, responsabile dell’Aisa per il Sud Italia, ha prontamente segnalato la situazione alle autorità competenti affinché venga avviata al più presto la bonifica del territorio, liberandolo da questa pericolosa bomba ecologica che minaccia la salute dei cittadini e dell’ambiente circostante.