Due donne residenti in provincia di Salerno sono state coinvolte in un furto in una gioielleria di Casagiove, in provincia di Caserta. Il colpo è avvenuto il 7 luglio 2023, quando le due donne si sono presentate nella gioielleria fingendosi madre e figlia interessate all’acquisto di gioielli in oro. Hanno distratto la proprietaria dell’esercizio e sono riuscite a sottrarre monili del valore di 7.000 euro, nascondendoli in una borsa.
I carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno eseguito un’ordinanza emessa dal gip del tribunale locale, su richiesta della Procura. Una delle indagate è stata posta agli arresti domiciliari, mentre all’altra è stato imposto l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.
Le riprese delle telecamere di videosorveglianza della gioielleria hanno permesso di ricostruire la dinamica del furto e di identificare le due donne, che erano già note alle forze dell’ordine per precedenti specifici.
Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza della videosorveglianza e della pronta azione delle forze dell’ordine nel contrastare i reati. Speriamo che le misure cautelari possano contribuire a fare luce su questo episodio e a garantire giustizia per la proprietaria della gioielleria.