Un uomo di 52 anni è stato arrestato dai carabinieri di Livorno per una serie di truffe che ha commesso nella città toscana. Originario di Salerno, l’uomo si è presentato come un medico oncologo e professore universitario per ingannare le persone e ottenere denaro in modo fraudolento.

Utilizzando una falsa identità e fingendo di agire per conto di una presunta sorella malata, l’uomo ha pubblicato annunci online per l’affitto di un appartamento a Livorno a prezzi vantaggiosi. Riuscendo a convincere la vera proprietaria a consegnargli le chiavi dell’immobile, ha truffato diverse persone facendole firmare contratti di locazione e sparire con la caparra versata.

L’arresto del truffatore è avvenuto a Pisa, dove risiedeva, durante una perquisizione domiciliare sono stati trovati camici e strumentazione sanitaria utilizzati per supportare la sua falsa identità. Inoltre, sono stati rinvenuti documenti relativi ai contratti d’affitto e carte prepagate su cui aveva ricevuto circa 5000 euro.

Attualmente l’uomo si trova detenuto nel carcere Le Sughere di Livorno, in attesa di giudizio per le sue azioni fraudolente. Questo caso dimostra quanto sia importante prestare attenzione e verificare le identità delle persone con cui si hanno a che fare, per evitare di cadere vittime di truffe e inganni.

Articolo precedenteAssolto coordinatore dei Nas: la verità sul caso Mauro Gianni a Salerno
Articolo successivoNotte di violenza a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui