Campania, ANAS: completati i controlli sulla rete stradale a seguito delle scosse di terremoto nel Napoletano

Napoli, 10 maggio 2024 – Dopo le tre scosse di terremoto che hanno colpito l’area intorno al golfo di Pozzuoli, ANAS ha immediatamente avviato i controlli necessari sulla rete stradale e autostradale gestita dall’ente.

I tecnici specializzati di ANAS hanno eseguito controlli dettagliati su ponti e viadotti, concentrandosi in particolare sulla strada statale 7 Quater “Domitiana”, che si trova nelle vicinanze dell’epicentro del sisma. Fortunatamente, le ispezioni non hanno rilevato danni strutturali significativi e non è stata necessaria alcuna limitazione alla circolazione.

L’attivazione tempestiva dei protocolli di sicurezza da parte di ANAS ha permesso di garantire la sicurezza degli automobilisti e dei cittadini che utilizzano quotidianamente queste infrastrutture. La prontezza e l’efficacia delle operazioni di controllo dimostrano l’importanza di avere personale specializzato e preparato per affrontare situazioni di emergenza come questa.

ANAS continuerà a monitorare costantemente lo stato delle strutture stradali nella zona colpita dal terremoto, al fine di intervenire tempestivamente in caso di necessità. La sicurezza dei cittadini è la priorità assoluta dell’ente e verranno adottate tutte le misure necessarie per garantire il corretto funzionamento delle infrastrutture stradali.

Articolo precedenteArrestato 42enne a Montoro per spaccio di droga
Articolo successivoEroe ferito: agente di polizia attaccato a Lambrate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui