Un tentativo di rapina è stato sventato a Scampitella, con i ladri costretti alla fuga dopo un inseguimento con i carabinieri. La notte è stata movimentata lungo via città di Contra, nel pieno centro cittadino, quando un commando armato ha cercato di assaltare una gioielleria. Dopo aver tranciato la saracinesca, i malviventi hanno tentato di sfondare le vetrine blindate, ma l’allarme ha attirato l’attenzione dei carabinieri che stavano arrivando sul posto. I ladri sono stati costretti a fuggire a bordo di un Suv, lanciando chiodi a tre punte sull’asfalto per bloccare la gazzella dei carabinieri in inseguimento.

Nonostante i tentativi dei carabinieri di catturare i ladri, questi sono riusciti a far perdere le proprie tracce. Le indagini sono in corso e gli inquirenti stanno analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza per identificare i responsabili del tentato colpo. Le ipotesi non tralasciano nessuna pista, ma l’attenzione principale è rivolta alla malavita pugliese, considerando che Scampitella è un paese di confine con la provincia di Foggia e le numerose interpoderali consentono molteplici vie di fuga per i criminali.

Questo non è il primo episodio del genere a Scampitella, con precedenti colpi messi a segno soprattutto nei confronti della filiale della Banca Popolare di Novara, situata vicino alla gioielleria oggetto del tentato furto questa volta. Le autorità sono determinate a individuare e arrestare i responsabili di questo ennesimo episodio di criminalità che ha agitato la tranquillità della cittadina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui