Oggi, sabato 11 maggio, si è svolta l’inaugurazione del nuovo parcheggio pubblico in via Padre Giacomo Selvi ad Agropoli. Questo nuovo parcheggio offre 35 posti auto e uno spazio dedicato ai disabili. È dotato di illuminazione pubblica e arredi urbani. Si tratta di un parcheggio green, progettato per avere un impatto ambientale minimo. La zona di transito è asfaltata, mentre i posti auto sono contraddistinti da blocchetti di calcestruzzo permeabili e sono presenti aree verdi con prato e alberi.

La posizione del parcheggio è strategica: si trova a circa 400 metri dalla stazione ferroviaria, vicino alla chiesa, e il lungomare è raggiungibile attraverso un percorso pedonale. È in corso di realizzazione anche un marciapiede che dal parcheggio si estende verso sud fino all’incrocio con via Frank Zappa e via Pasquale Voso, per una lunghezza totale di circa 200 metri.

Il sindaco Roberto Mutalipassi ha commentato: “Abbiamo dotato la città di un nuovo parcheggio in un punto strategico. Prima, in certe occasioni, si parcheggiava in strada, creando problemi alla circolazione e ai pedoni. Grazie a un accordo con RFI, siamo riusciti a realizzare questo parcheggio che sarà utile sia ai pendolari che alla cittadinanza che utilizza i servizi presenti nella zona”.

Articolo precedenteAgropoli pulita: la lotta all’abbandono dei rifiuti
Articolo successivoRissa ad Ischia: denunciate 12 persone per ferimento di poliziotti e carabinieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui