Un uomo di 30 anni dovrà rispondere di simulazione di reato per aver denunciato di essere stato vittima di una rapina il primo maggio scorso ai carabinieri di Marcianise. L’uomo, presentatosi in caserma la sera del primo maggio, ha raccontato di essere stato raggiunto da due uomini su uno scooter nero che lo hanno minacciato con una pistola e gli hanno rubato il portafogli con documenti, bancomat e denaro contante.

Tuttavia, la denuncia ha destato sospetti per la mancanza di coerenza nei dettagli forniti e i carabinieri hanno visionato i filmati delle telecamere di sorveglianza nel luogo indicato, scoprendo che la rapina non è mai avvenuta. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per aver denunciato il falso.

Questo episodio evidenzia l’importanza di fornire informazioni veritiere e accurate alle autorità competenti e di non creare falsi allarmi che possono causare sprechi di risorse e tempo. La simulazione di reato è un reato grave che comporta conseguenze legali e sanzioni. È fondamentale agire con responsabilità e sincerità quando si è coinvolti in situazioni di questo tipo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui