Nessuna persona coinvolta nel crollo al Centro Commerciale Campania di Marcianise
Nella tarda serata di ieri si è verificato un crollo parziale della controsoffittatura nel Centro Commerciale Campania di Marcianise, ma per fortuna nessuna persona è rimasta coinvolta. La struttura era vuota in quel momento, poiché il centro era chiuso, quindi non ci sono state conseguenze alle persone ma solo danni materiali.
Il personale della security ha notato dei rumori sospetti provenienti dal controsoffitto e ha subito transennato l’area per garantire la sicurezza. Successivamente sono stati chiamati i vigili del fuoco, che hanno lavorato per tutta la notte per rimuovere le macerie pericolanti e mettere in sicurezza l’area.
Secondo quanto comunicato dalla direzione del Centro Campania, il cedimento della struttura è stato causato da un tendino che si è staccato, provocando la caduta dei pannelli della controsoffittatura. L’area del crollo è stata posta sotto sequestro e la squadra di polizia giudiziaria dovrà accertare le cause dell’incidente.
Il comandante dei Vigili del Fuoco di Caserta ha sottolineato che la situazione avrebbe potuto essere molto più grave se il crollo fosse avvenuto qualche minuto prima, quando ancora c’erano persone presenti nel centro commerciale. Fortunatamente, grazie alla prontezza d’intervento del personale della security, si è evitata una tragedia.
Oggi i tecnici sono ancora al lavoro per garantire la messa in sicurezza dell’area e per evitare eventuali pericoli futuri. Sono in corso gli accertamenti per comprendere pienamente le cause del crollo e per garantire che simili incidenti non si verifichino nuovamente.