Un giovane di 24 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dalla Squadra Mobile – Sezione Falchi per aver tentato di mettere a segno un “cavallo di ritorno” dopo il furto di un’auto. Il giovane, originario della provincia di Napoli, è stato colto in flagranza mentre cercava di recuperare duemila euro in cambio della restituzione dell’autovettura rubata a un uomo di 50 anni di Santa Maria Capua Vetere.

La vittima aveva denunciato il furto alla Questura di Caserta e aveva accettato di pagare la somma richiesta per riavere la propria auto. Tuttavia, grazie all’intervento tempestivo della Squadra Mobile, il giovane è stato fermato mentre tentava di recuperare i soldi concordati.

Gli investigatori hanno successivamente rintracciato l’autovettura rubata e proceduto all’arresto del giovane. Ora dovrà rispondere dell’accusa di estorsione in concorso, consumata attraverso il “cavallo di ritorno”.

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nel contrastare i reati e garantire la sicurezza dei cittadini. Grazie alla prontezza di intervento della Squadra Mobile, è stato possibile evitare che il giovane mettesse a segno il suo piano criminale e che la vittima potesse riavere indietro la propria auto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui