Sorveglianza elettronica: 42 nuovi occhi puntati sulla città

Il monumento simbolo di Benevento, l’Arco di Traiano, sarà presto sottoposto a un monitoraggio costante grazie all’installazione di due nuove telecamere sul versante di via Traiano. Questo intervento fa parte del progetto di estensione della videosorveglianza urbana, finanziato con 250mila euro dal ministero dell’Interno e affidato alla Seti, un’azienda che si è aggiudicata la gara indetta dal Comune.

Grazie all’offerta migliorativa presentata dalla Seti, il Comune potrà contare su un pacchetto di 42 telecamere, di cui 10 saranno aggiuntive rispetto alle 32 previste inizialmente. Questo permetterà di coprire circa 20 nuove postazioni, tra cui l’Arco di Traiano, che fino ad oggi era incredibilmente sprovvisto di sorveglianza sul lato occidentale.

Le nuove telecamere saranno dislocate in diversi punti strategici della città, tra cui incroci, vie di accesso e luoghi di interesse come il cimitero di Ponticelli e il centro cittadino. Sarà inoltre possibile monitorare i quartieri popolosi e vivaci, come San Modesto e il rione Libertà, con l’obiettivo di contrastare episodi di vandalismo e inciviltà.

L’installazione delle telecamere avverrà a luglio, una volta completati i tempi tecnici di verifica e pubblicazione. Grazie a questo intervento, la città potrà contare su una maggiore sicurezza e un controllo costante sul territorio, fornendo informazioni preziose alle forze dell’ordine per garantire la tranquillità dei cittadini.

Articolo precedenteFrode informatica ad Avellino
Articolo successivoAvellino sotto controllo: le misure del questore contro la criminalità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui