Ieri mattina a Pastena c’è stata paura a causa di un ubriaco extracomunitario che ha seminato il panico in strada schiantandosi sulle auto in sosta. Fortunatamente, solo alcuni passeggeri sono rimasti lievemente feriti. L’incidente è avvenuto lungo la via Trento, durante un normale sabato mattina di shopping e spesa. La Polizia municipale è intervenuta e ha constatato che il giovane marocchino di 28 anni era in evidente stato di alterazione e risultava positivo all’alcol test.
Il marocchino, che è anche risultato irregolare sul territorio italiano, è stato condotto in Questura dove sono emersi numerosi precedenti a carico dell’extracomunitario per reati contro la persona e contro il patrimonio. Il comandante della polizia municipale, Rosario Battipaglia, ha dichiarato che l’ubriachezza dell’uomo avrebbe potuto mettere a rischio l’incolumità di passanti e automobilisti.
Il marocchino sarà trattenuto presso il comando della polizia municipale e successivamente sarà scortato in un centro per l’espulsione. Nel pomeriggio, lungo il Lungomare Trieste, agenti del Reparto Motociclisti hanno sequestrato 390 articoli di merce contraffatta esposti da venditori extracomunitari. Questo intervento arriva dopo un’aggressione con accoltellamento da parte di un extracomunitario che ha scosso la città.
È probabile che nei prossimi giorni ci saranno intensi controlli lungo il Lungomare per contrastare la presenza di venditori illegali e garantire la sicurezza e la vivibilità della zona.