Il mercato bisettimanale di via Ruta riprenderà la vendita di generi alimentari sabato prossimo, come promesso dal Comune in risposta alla richiesta ufficiale dei funzionari della Digos. I trenta operatori commerciali che erano rimasti a casa in attesa dei lavori di adeguamento richiesti dai Nas e dall’Asl hanno deciso di tornare a vendere senza atti di forza, ma con la convinzione che gli impegni presi dalle istituzioni debbano essere rispettati.
La protesta era nata proprio perché il Comune non aveva mantenuto l’impegno di completare i lavori entro la prima decade di maggio, nonostante lo stanziamento economico previsto e la determina dirigenziale che aveva dato mandato esecutivo alla ditta Gap Costruzioni. Grazie all’intervento della Questura e della Prefettura di Caserta, sono stati ottenuti chiarimenti e date precise: i lavori riprenderanno mercoledì e entro sabato l’area sarà pronta per le attività di vendita.
Gli operatori commerciali sperano che questa volta le promesse vengano mantenute e che possano finalmente tornare a lavorare. L’assessore Casale ha assicurato che, se i lavori non saranno completati entro la prossima settimana, chiederà la diffida e la rimozione della ditta incaricata. Resta da sperare che tutto vada per il meglio e che il mercato di via Ruta possa tornare ad essere un punto di riferimento per la vendita di generi alimentari.