Un tragico incidente stradale ha sconvolto la cittadina di Cava de’ Tirreni, portando alla morte di un giovane poliziotto di 35 anni. Il 53enne proprietario di un autotreno è stato accusato di omicidio stradale per aver lasciato il suo veicolo in sosta in modo illegale sul margine destro della strada, violando le norme del codice della strada.
Il giovane poliziotto, che si trovava in sella al suo scooter, ha cercato di evitare l’autotreno finendo contro un’auto che viaggiava nella corsia opposta. Purtroppo, l’impatto è stato fatale e nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, il giovane è deceduto sul colpo.
Le indagini condotte dalla procura nocerina hanno permesso di individuare il 53enne come responsabile dell’incidente, accusato di imprudenza, negligenza ed imperizia. La comunità di Cava de’ Tirreni è rimasta sconvolta dalla perdita del giovane poliziotto, ricordato con profondo affetto da familiari, amici e colleghi.
Il processo contro il responsabile dell’incidente è attualmente in corso e si riprenderà dopo l’estate. L’uomo risponde dell’accusa di omicidio stradale, in base all’articolo 40 del Codice della Strada. La giustizia dovrà fare il suo corso per portare a una conclusione questo triste episodio che ha segnato la comunità di Cava de’ Tirreni.