Nella città di Avellino sono stati effettuati ieri sera e parte della notte servizi straordinari di controllo per contrastare la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Queste operazioni, condotte dalla Questura e dalla Polizia Stradale con il supporto del Dirigente Sanitario Provinciale della Polizia di Stato, hanno portato all’identificazione di 36 persone e al controllo di 28 autovetture.
Durante i controlli sono state contestate 5 violazioni al Codice della strada e sono state ritirate complessivamente tre patenti con una decurtazione di 20 punti. In particolare, una persona è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, un’altra è risultata positiva alla cannabis e in stato di alterazione psicofisica, mentre un’altra è stata sanzionata amministrativamente per guida in stato di ebbrezza, non superando però il limite alcolemico per il deferimento all’Autorità Giudiziaria.
La Questura ribadisce l’importanza di non mettersi alla guida dopo aver consumato sostanze alcoliche o stupefacenti, invitando i conducenti a essere responsabili e a tutelare la propria e altrui sicurezza stradale.