Due avvocati salvano una donna vittima di violenza domestica a Caserta

“Urlava e cercava di divincolarsi, lui la strattonava cercando di infilarla violentemente in auto. Siamo subito corsi in suo soccorso”. È la testimonianza dei due avvocati Pasquale Rocco e Francesca Grazia Forte che in transito per Ercole, frazione di Caserta, hanno assistito a una scena di violenza ai danni di una donna.

I due professionisti hanno visto una donna strattonata da un uomo, rivelatosi essere il marito, che con forza cercava di farla salire nella propria vettura. La donna si dimenava e urlava. I due legali assistendo alla scena sono andati in soccorso della malcapitata allertando i carabinieri. Sono giunti sul posto le forze dell’ordine a cui la donna avrebbe raccontato i reiterati episodi di violenza. Non avrebbe voluto essere visitata in ospedale e ha ammesso di non aver mai denunciato per il timore di ritorsioni. I legali l’hanno accompagnata seppur scossa al lavoro.

Questa storia è un triste esempio di violenza domestica, un problema diffuso e purtroppo spesso silenzioso. È importante essere vigili e pronti ad intervenire in situazioni simili, per proteggere le vittime e offrire loro supporto.

In un momento in cui la violenza contro le donne è purtroppo ancora una realtà diffusa, è fondamentale sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere una cultura di rispetto e parità di genere. Speriamo che storie come questa possano portare a una maggiore consapevolezza e azioni concrete per contrastare questo grave problema sociale.

Articolo precedenteSolidarietà a Christian: il sostegno del SAP di Caserta a Milano
Articolo successivoCapua in azione: nuove nomine nella polizia municipale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui