I volontari della Guardia Agroforestale Italiana e del Nucleo di Polizia Zoofila Pro-Vita hanno fatto una importante scoperta nella zona agricola del comune di Auletta. Sono stati trovati cumuli di rifiuti abbandonati, tra cui cemento, bottiglie e buste in plastica. Inoltre, è stata segnalata un’auto abbandonata da tempo in un terreno, che costituiva un grave problema di inquinamento. Le aree verranno bonificate grazie all’intervento delle autorità competenti.

La responsabile locale della Guardia Agroforestale Italiana, Alessandra Rufrano, ha ringraziato il sindaco di Auletta, Pietro Pessolano, per la sua attenzione alle problematiche ambientali. È fondamentale sensibilizzare la popolazione sull’importanza di rispettare l’ambiente e di non abbandonare rifiuti in luoghi non autorizzati.

L’inquinamento del territorio è un problema serio che va affrontato con determinazione e responsabilità da parte di tutti. È necessario promuovere azioni concrete per preservare la natura e garantire un futuro sostenibile alle generazioni future. Speriamo che episodi come questo possano sensibilizzare la comunità locale e portare a un maggiore rispetto per l’ambiente.

Articolo precedenteVerde e decoro: la proposta per trasformare Ariano Irpino
Articolo successivoAriano Irpino: l’invasione dei cinghiali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui