I carabinieri della Stazione di Sessa Cilento hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare di “allontanamento dalla casa familiare con prescrizione di non farvi rientro e divieto di avvicinamento alla persona offesa”. Questa misura è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un 54enne del luogo, accusato di “maltrattamenti contro familiari o conviventi e lesioni aggravate”.

Secondo quanto emerso, l’uomo avrebbe maltrattato l’ex compagna in più circostanze. Ora il provvedimento cautelare è suscettibile di impugnazione e le accuse saranno valutate dal giudice nelle fasi successive del procedimento.

La violenza domestica è un fenomeno purtroppo ancora troppo diffuso nella nostra società e va contrastato con fermezza. È importante che le vittime di tali abusi trovino il coraggio di denunciare e che le autorità competenti intervengano prontamente per garantire la sicurezza e la tutela delle persone coinvolte.

Speriamo che questo caso possa sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di combattere la violenza domestica e che venga fatta giustizia per la vittima di questi atti riprovevoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui