Una proposta per migliorare il decoro urbano di Ariano Irpino

Recentemente è stata sollevata una segnalazione riguardante l’orrendo recinto di ferro situato di fronte al cimitero di Ariano Irpino, che ospita i cassonetti per la raccolta dei rifiuti. Questa struttura è stata definita una mostruosità, un pugno nell’occhio e una grave offesa al decoro urbano e ai propri cari. Di fronte a questa situazione, è stata avanzata la proposta di rivestire il recinto con una siepe artificiale finta, che sarebbe certamente più resistente e decorosa rispetto alla rete metallica attuale.

Si è suggerito di prendere esempio da altre iniziative private, come quelle realizzate dinanzi alla caserma dei carabinieri in via Maddalena o nel piazzale degli uffici del consorzio Hirpinia Orsara, dove sono state realizzate siepi artificiali che hanno migliorato l’aspetto estetico del luogo. Si auspica che il sindaco Enrico Franza, l’assessore Toni La Braca e il dirigente dell’area tecnica Angelo Morella prendano in considerazione questa proposta e agiscano per eliminare il recinto della vergogna, partendo proprio da uno dei luoghi più affettivi per i cittadini di Ariano Irpino.

Questa iniziativa, se realizzata, sarebbe un segnale di civiltà e di attenzione al decoro urbano, in attesa di un progetto complessivo di riordino delle strutture della città. Si spera che l’amministrazione comunale dia seguito a questa proposta e che si possano vedere presto dei miglioramenti concreti sul territorio. Attendiamo con interesse una risposta operativa da parte delle autorità competenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui