L’attesa per la sentenza è tesa a Trentola Ducenta. Dopo le arringhe degli avvocati dell’ex patron del centro commerciale Jambo, Alessandro Falco, la corte si prepara a emettere il verdetto a giugno. Il legale di Falco ha difeso con forza l’estraneità del suo assistito rispetto alle accuse di infiltrazione camorristica per la realizzazione del centro commerciale. Ha respinto le dichiarazioni dei pentiti come “fandonie”, sottolineando che Falco è un imprenditore eccellente e non un camorrista.

Durante la requisitoria, il sostituto procuratore della Dda di Napoli, Maurizio Giordano, ha chiesto 11 anni di reclusione per Alessandro Falco e 8 anni per Michele Griffo, ex sindaco di Trentola Ducenta. Ha invece invocato l’assoluzione per Ortensio Falco e Nicola Picone. Ha inoltre richiesto il non luogo a procedere per Nicola Pagano, a causa della sua morte. Il pm ha anche chiesto il sequestro del 51% delle quote societarie della Cis Meridionale, di proprietà di Alessandro Falco ma riconducibili, secondo la Dda, a Michele Zagaria come socio occulto.

L’udienza per la sentenza è fissata a giugno, quando si saprà il destino degli imputati. La tensione rimane alta in attesa della decisione finale della corte.

Articolo precedenteAmalfi in cerca di una nuova casa per i Carabinieri
Articolo successivoL’addio a Filippo: il commovente tributo degli operatori del 118 ad Ischia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui