Cumuli di rifiuti abbandonati sono stati ritrovati in una zona agricola del comune di Auletta. Gli operatori della Guardia Agroforestale Italiana hanno fatto una scoperta sconcertante, trovando cumuli di rifiuti di vario genere, tra cui materiale di cemento, bottiglie e buste in plastica nella località Cerreta. Inoltre, in località Matina è stata scoperta un’auto abbandonata da tempo in un terreno, costituendo un grave problema di inquinamento.

Le autorità competenti hanno preso prontamente provvedimenti per bonificare le aree coinvolte e risolvere il problema dei rifiuti abbandonati. La responsabile della Guardia Agroforestale Italiana, Alessandra Rufrano, ha ringraziato il sindaco di Auletta, Pietro Pessolano, per la sua costante attenzione alle tematiche ambientali.

L’abbandono di rifiuti in luoghi non autorizzati è un grave problema che danneggia l’ambiente e mette a rischio la salute pubblica. È importante sensibilizzare la popolazione sull’importanza di una corretta gestione dei rifiuti e promuovere comportamenti responsabili per preservare il nostro territorio.

La collaborazione tra le istituzioni e i cittadini è fondamentale per contrastare fenomeni come quello riscontrato ad Auletta e garantire un ambiente sano e pulito per le generazioni future. Speriamo che episodi del genere non si ripetano e che l’ecosistema agricolo di questa zona possa essere preservato e tutelato nel migliore dei modi.

Articolo precedenteRisse e violenza a Eboli: la necessità di educare al rispetto
Articolo successivoEroi di Pontecagnano Faiano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui