I rifiuti pericolosi rappresentano un grave problema ambientale che affligge anche la splendida Costiera Amalfitana. Recentemente, una foto diffusa sul web da alcuni turisti ha evidenziato la presenza di una discarica a cielo aperto lungo la strada che da Corbara conduce al Valico di Chiunzi. Questa discarica, oltre a contenere una grande quantità di rifiuti di vario genere, presenta anche residui di amianto, notoriamente pericolosi per la salute umana.

Il gruppo di visitatori che ha fatto questa scoperta ha subito segnalato la presenza dei rifiuti alle autorità competenti, in particolare alle Guardie ecozoofile della Sicurezza Ambientale di Salerno. Durante un sopralluogo lungo la strada, i volontari hanno individuato un ammasso di lastre di amianto nascoste dalla vegetazione, accompagnate da vecchi elettrodomestici, mobili, buste di plastica nere, tappeti di automobili, pezzi di vetro e numerosi tubi di amianto e sacchi neri sparsi lungo il percorso.

La presenza di questi rifiuti pericolosi è stata prontamente segnalata alla procura e al sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino, attraverso il responsabile dell’Aisa per il Sud Italia. È fondamentale che vengano adottate misure urgenti per bonificare l’area e impedire che situazioni simili si verifichino nuovamente. La tutela dell’ambiente e della salute pubblica deve essere una priorità per tutti, affinché luoghi così belli e rinomati come la Costiera Amalfitana possano continuare a essere apprezzati e preservati nel tempo.

Articolo precedenteIncendio a Poggioreale: la lotta contro il sovraffollamento
Articolo successivoTensioni nel carcere di Ariano Irpino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui