Benevento. Due persone di nazionalità romena sono state scagionate dall’accusa di estorsione grazie alla prescrizione dell’accusa. Il Giudice ha revocato la condizione di irreperibilità dei due imputati, consentendo così la chiusura del caso che risaliva al 27 marzo 2011. I due imputati, difesi dall’avvocato Mario Tomasiello, erano stati coinvolti in un’indagine dei carabinieri che li aveva accusati di aver estorto 50 euro da un uomo di 74 anni.
L’uomo era stato avvicinato da una donna straniera che gli aveva proposto un rapporto sessuale in cambio di denaro. Una volta entrati in un’abitazione a Telese Terme, l’uomo si era trovato di fronte a due uomini che lo avevano minacciato e costretto a consegnare loro i soldi che aveva con sé. La vittima, sconvolta dalla situazione, aveva obbedito per paura che le foto compromettenti potessero essere divulgate.
Nonostante le richieste di rinvio a giudizio del pm Flavia Felaco, il caso è stato archiviato a causa della prescrizione dell’accusa di estorsione. Una brutta storia che si è conclusa con un lieto fine per i due imputati, i quali possono ora tornare alla loro vita senza il peso di un’accusa ingiusta.