La truffa online è purtroppo una realtà sempre più diffusa, che colpisce anche coloro che cercano di vendere oggetti usati su internet. È il caso di una donna di Summonte, che ha pubblicato un annuncio per la vendita di alcuni mobili e ha finito per essere vittima di un finto acquirente.

Il truffatore, un 55enne della provincia di Macerata, è riuscito a convincere la donna a trasferirgli 550 euro su una carta prepagata, facendosi passare per interessato all’acquisto. Una volta scoperto il raggiro, la vittima ha chiesto l’intervento dei carabinieri della Stazione di Ospedaletto d’Alpinolo, che hanno avviato le indagini e identificato il truffatore.

Il 55enne è stato denunciato per truffa e deferito in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria. Questo episodio mette in luce il rischio di cadere vittima di truffe online, anche quando si tratta di vendere oggetti di seconda mano.

Il comando provinciale dei Carabinieri di Avellino ha deciso di lanciare un avviso per sensibilizzare la popolazione su questo tipo di frodi, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni da cittadini che sono stati ingannati da presunti acquirenti interessati all’acquisto di beni in vendita online.

È importante prestare attenzione e cautela quando si tratta di transazioni online, verificando sempre l’attendibilità dell’acquirente e evitando di fornire dati sensibili o effettuare pagamenti anticipati senza essere sicuri della buona fede della controparte. Solo così si può evitare di cadere vittima di truffe e truffatori senza scrupoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui