Problemi tecnici, si ferma una linea della Circumvesuviana
Problemi tecnici, interrotta tratta della Circumvesuviana. Inizio di settimana all’insegna dei disagi per gli utenti che si servono dei treni delle linee vesuviane gestite dall’Ente Autonomo Volturno per i loro spostamenti. Ad essere interessata in particolare è la Napoli-Pompei-Poggiomarino, linea già in parte ferma lo scorso weekend a causa di una serie di lavori. Come fa sapere la stessa società di trasporti attraverso una nota, “causa motivi tecnici tra le stazioni di Poggiomarino e Scafati, la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Poggiomarino e Scafati è interrotta”. Sempre Eav comunica che è stato disposto un servizio bus sostitutivo.
La situazione ha creato non pochi disagi agli utenti della Circumvesuviana, costretti a cercare alternative per i propri spostamenti. La interruzione della tratta Napoli-Pompei-Poggiomarino ha generato ritardi e disagi per numerosi passeggeri, che hanno dovuto ricorrere al servizio bus per coprire il tratto non percorribile in treno. Si spera che i tecnici possano risolvere al più presto il problema e ripristinare la normale circolazione dei treni sulla linea interessata.
Intanto, gli utenti della Circumvesuviana sono chiamati alla pazienza e alla comprensione, consapevoli che imprevisti del genere possono capitare in un sistema di trasporti complesso come quello della rete ferroviaria vesuviana. Resta da sperare che la situazione si risolva nel minor tempo possibile, per evitare ulteriori disagi agli utenti abituali della Circumvesuviana.