Le corse di motocross e fuoristrada sono diventate un problema nell’area protetta del Parco regionale del Partenio. I carabinieri forestali di Avellino sono intervenuti in una zona di montagna del comune di Summonte, dove numerosi motociclisti senza targa si stavano sfidando in gare ed esercitazioni illegali. Nonostante l’intervento delle forze dell’ordine, i motociclisti sono riusciti a fuggire attraverso i boschi circostanti, ma uno di loro è stato costretto ad abbandonare la moto che è finita a rotolare lungo il pendio sottostante.

Questo comportamento irresponsabile mette a rischio non solo la sicurezza dei partecipanti, ma anche l’ambiente naturale e la fauna selvatica presenti nel Parco regionale del Partenio. I veicoli senza targa possono danneggiare i sentieri e causare disturbo agli animali, compromettendo la biodiversità dell’area protetta.

Per questo motivo, è importante che le autorità intensifichino i controlli e puniscano severamente chiunque venga sorpreso a praticare attività illegali all’interno del parco. Solo con un’azione decisa e coordinata si potrà garantire la tutela e la conservazione di questo prezioso patrimonio naturale per le generazioni future.

Articolo precedenteScandalo a Montella: pezzi di vetro trovati in succo di frutta
Articolo successivoSalvataggio a Avellino: uomo minaccia di lanciarsi dal balcone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui