Dopo aver dedicato più di 38 anni della sua vita alla carriera nell’Arma dei Carabinieri, il Luogotenente Alessandro Spada ha deciso di lasciare il servizio attivo per entrare a far parte della grande famiglia dei Carabinieri in congedo. Originario di Napoli, Spada ha iniziato la sua carriera nell’Arma nel lontano 1985 e ha attraversato diverse destinazioni in Italia, tra cui Agrigento, Palermo e Napoli.
Nel corso degli anni, Spada si è distinto per la sua cordialità, il rispetto e la professionalità dimostrata nei confronti dei suoi superiori, dei colleghi e delle altre forze dell’ordine. Dal 2006 ha fatto parte del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Avellino, per poi passare al Nucleo Informativo nel 2011, dove ha ricoperto il ruolo di Comandante dal luglio del 2022.
Con il suo impegno e la sua dedizione, Alessandro Spada ha contribuito alla difesa e alla sicurezza del territorio avellinese, dimostrandosi un valido elemento all’interno dell’Arma dei Carabinieri. Ora, con il passaggio alla condizione di carabiniere in congedo, continuerà a essere un fedele custode dei valori della Benemerita Istituzione, pronti a rispondere alla chiamata del dovere in qualsiasi momento.