Nel pomeriggio del 23 aprile scorso, una giovane donna ha denunciato ai carabinieri della Stazione di Santa Maria a Vico che ignoti malfattori avevano forzato la portiera della sua auto, rubandole la borsetta che aveva lasciato sul sedile posteriore. All’interno della borsetta c’erano pochi euro, documenti di riconoscimento ed una carta di pagamento a lei intestata. Dopo alcuni giorni, la donna è tornata in caserma per informare i militari che sulla sua carta risultavano piccoli acquisti effettuati dopo la denuncia di furto.

Le indagini hanno permesso di individuare la tabaccheria dove la carta di pagamento era stata utilizzata, grazie all’incrocio dei dati relativi agli orari, al luogo e agli importi delle transazioni. Le immagini estratte dal sistema di videosorveglianza hanno permesso di identificare due giovani del luogo come autori degli acquisti, per un totale di 300 euro spesi in sigarette, biglietti della lotteria e articoli per fumatori.

I due giovani, poco più che ventenni, sono stati denunciati in stato di libertà e dovranno rispondere di indebito utilizzo di strumenti di pagamento e ricettazione. Grazie all’efficace lavoro dei carabinieri, è stato possibile identificare e punire i responsabili di questo furto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui