Nella Prefettura di Benevento si è svolta una riunione importante per la sicurezza sul lavoro nei cantieri edili della provincia. Il tavolo di lavoro, istituito dal Prefetto Carlo Torlontano, ha visto la partecipazione di diverse figure chiave come il Direttore dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro, il Referente INPS, il Direttore del Servizio Igiene e Medicina del Lavoro dell’ASL, il Responsabile dell’INAIL, il Referente ANCE e le Organizzazioni Sindacali di categoria.

Durante l’incontro sono stati analizzati i risultati dei controlli effettuati nei cantieri edili della provincia nel corso dell’anno. I dati mostrano che le principali violazioni riguardano lavori in quota, piattaforme di lavoro, ponteggi, opere provvisorie e viabilità in cantiere.

L’Ispettorato Territoriale del Lavoro ha segnalato un aumento dei controlli grazie all’incremento di ispettori assegnati in provincia. È emersa la necessità di potenziare la vigilanza e il controllo per migliorare la sicurezza sul lavoro e ridurre il rischio di infortuni.

I partecipanti hanno sottolineato l’importanza di diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro attraverso sensibilizzazione e formazione per le imprese e i lavoratori. È stata proposta anche la promozione di campagne informative nelle scuole per sensibilizzare i giovani sulle tematiche della sicurezza e della legalità.

Articolo precedenteTragedia a Castel Volturno: adolescente perde la vita in piscina
Articolo successivoVigilanza notturna a Benevento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui