La Polizia ha arrestato due persone, un uomo di 48 anni e una donna di 46 anni, accusati di aver commesso quattro truffe ai danni di anziani residenti a Torre del Greco, Torre Annunziata e Piano di Sorrento, in provincia di Napoli, tra giugno 2023 e febbraio di quest’anno. Gli agenti del Commissariato di Torre del Greco hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal gip di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina.
Le indagini sono partite dalla denuncia di un uomo di 75 anni, il quale ha raccontato di essere stato avvicinato da una persona che si era spacciata per un conoscente del figlio e gli aveva chiesto 150 euro per un cd-rom commissionato dal ragazzo. Grazie alle telecamere di videosorveglianza è stata individuata la targa dell’auto utilizzata dai truffatori e sono state ricostruite altre tre truffe simili avvenute a Torre Annunziata e Piano di Sorrento.
I due indagati avrebbero convinto le vittime a consegnare loro del denaro per conto dei loro figli, inducendole a prelevare somme di denaro presso gli sportelli bancomat più vicini. Grazie alle indagini della Squadra investigativa del Commissariato di Torre del Greco, è stato possibile smascherare il modus operandi dei truffatori e porre fine alle loro attività illecite ai danni delle persone anziane.

Articolo precedenteEmergenza a Napoli: voragine in corso Lucci
Articolo successivoBattipaglia vigilante: denunciate due donne

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui